Un teatro tutto per noi: terza edizione 2015-2016

Con piacere Vi aspettiamo alla rassegna teatrale per bambini e famiglie UN TEATRO TUTTO PER NOI, giunta alla sua terza edizione.

"Un teatro tutto per noi", e' un'iniziativa organizzata dall'Associazione Amici della Pediatria Onlus, in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII.

Gli spettacoli verranno messi in scena nella Hospital Street dell'ospedale cittadino, dove bambini e genitori potranno godersi gli spettacoli pensati per i piu' piccoli, per celebrare le varie ricorrenze e per aiutarli in modo educativo ad innamorarsi del teatro.

La rassegna "Un teatro tutto per noi" ha lo scopo di avvicinare i bambini e i ragazzi alle suggestioni degli spettacoli teatrali per formare nuove generazioni di spettatori, in grado di apprezzare e comprendere i meccanismi di rappresentazione. 

"Un teatro tutto per noi" permetterà alle famiglie di riunirsi per scoprire i segreti di un piacere che non conosce età.
 
"Abbiamo scelto di iniziare la rassegna, anche questa terza rassegna, in accordo con la direzione ospedaliera - racconta Milena Lazzaroni, presidente Associazione Amici della Pediatria - nella Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia come ricordo alla sottoscrizione della Convenzione dell'ONU: un momento molto importante, che ha sancito eguali diritti per tutti i bambini, indipendentemente dalla nazionalità o dalla cultura, in qualsiasi tempo e senza alcuna eccezione, per il solo fatto di essere tutti membri della famiglia umana. Gli spettacoli in programma in questa rassegna, sono stati scelti con la collaborazione di Sezione Aurea, per celebrare vari momenti e ricorrenze. Invitiamo pertanto oltre ai bambini ricoverati, tutte le bambine e i bambini, di Bergamo e provincia, con le loro famiglie: un modo per trascorrere un pomeriggio insieme divertente, educativo e culturale.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO