"Keegan & Friends" Torneo quadrangolare di calcio a 8

& Friends

Anche quest’anno gli amici del Bar Portici della Marigolda hanno deciso di ritrovarsi per ricordare Antonio “Keegan” Orlandi e gli amici Massimiliano Cavenati e Massimo Grimaldi, purtroppo prematuramente scomparsi.
Per l’occasione è stato organizzato un torneo quadrangolare di calcio a 8 a loro dedicato che si svolgerà lunedì 19 giugno 2017 presso il Centro Vivere Insieme 2 della Marigolda di Curno.
Familiari ed amici frequentatori del Bar Portici saranno quindi i protagonisti di “Keegan & Friends” che vedrà scendere in campo tanti atleti o pseudo tali, dagli 8 ai 60 anni, che si sfideranno in quattro appassionanti sfide calcistiche senza nessuna velleità agonistica, ma solo per puro divertimento e spirito di gruppo e di aggregazione, simbolicamente uniti dal cuore e dalla penna del cappello alpino, tanto caro a Keegan.
Alla finale seguirà un rinfresco che accompagnerà le premiazioni di tutte le squadre.
La manifestazione ha lo scopo di ricordare con un sorriso gli amici troppo presto scomparsi, ma non mancherà sicuramente tanta commozione quando l’inizio della manifestazione vedrà presenti sul terreno di gioco tutti gli “atleti” che si stringeranno intorno ai familiari per un sincero momento di ricordo.
Il comitato organizzatore è riuscito quest’anno a riproporre l’iniziativa anche e soprattutto grazie alla generosità di tanti amici e del Gruppo Sportivo Marigolda, potendo così destinare all’associazione “Amici della Pediatria” il ricavato delle iscrizioni al torneo.
L’attenzione da sempre dedicata ai bambini e il motto dell’associazione “Per vincere ci vuole un gioco di squadra” sono stati determinanti nella scelta dell’associazione “Amici della Pediatria” quale destinataria della donazione.
Come sempre un particolare ringraziamento anche ai volontari della P. A. Croce Bianca città di Bergamo, sempre pronti a partecipare con la loro professionalità e cordialità ad ogni manifestazione.