Come potete aiutarci?
Quello che facciamo
Insieme è meglio!

Progetti

Il Progetto Giocamico fa parte di quella cultura, ormai radicata nel mondo della sanità, che va nella direzione di informare il più possibile il paziente rispetto alla propria salute ed al proprio percorso di cura...

Quando le cose intorno mutano in cambiamenti inevitabili, ci si mette in gioco se si accetta di modificare qualcosa di sé, se si è disposti a rivedere e modificare gli schemi che si è soliti percorrere avviando una evoluzione, una trasformazione di sé e del contesto.

Questa pubblicazione è rivolta ai numerosi volontari, soci, sostenitori, fondazioni ed enti che hanno sostenuto l'associazione in questi anni a dimostrazione di quanto è prezioso il loro contributo.

Sostienici

PORTACONFETTI BOMBONIERA...CHE DIVENTA UN PORTAPENNE DA SCRIVANIA

Trasforma le tue bomboniere, i tuoi regali e auguri in un gesto di grande solidarietà che contribuisce a sostenere i nostri progetti per migliorare l'assistenza ai bambini ricoverati presso l'USC di Pediatria, sezione ematoncologica e trapianti d'organo, e di supporto alle loro famiglie.

bomboniere
confetti

Si accettano donazioni di beni materiali.

Devono essere nuovi nel rispetto delle norme igienico-sanitarie dell'USC di Pediatria Ospedale Papa Giovanni XXIII. Alcuni esempi: giochi, film dvd, cancelleria, libri, passeggini, seggioloni...

Donazioni in denaro

Bonifico Bancario

  • Banca Popolare di Bergamo:
    Coordinate bancarie per l'operatività ITALIANA
    IBAN:IT69T0542811101000000040265
  • Banca Popolare di Sondrio
    Coordinate bancarie per l'operativita' ITALIANA
    IBAN: IT35C0569611100000011364X41
  • Unicredit
    Coordinate bancarie per l'operatività ITALIANA
    IBAN: IT21O0200811110000103512236

Per favore indicare nella causale, il nominativo, codice fiscale e l'indirizzo completo al quale inviare la ricevuta fiscale.

Ut vitae lacus pretium

Il Tuo 5xmille agli Amici della Pediatria
... per il sorriso di un bambino!
PASSAPAROLA...

E' possibile anche quest'anno destinare gratuitamente il 5 per Mille dell'IRPEF agli AMICI DELLA PEDIATRIA, in qualità di associazione di volontariato.

Per vincere ci vuole gioco di squarda...
diventa VOLONTARIO

Amici della Pediatria

Il Volontariato rappresenta una risorsa importante!
Per questo motivo organizziamo corsi di formazione per aiutare bambini in difficoltà.